Ceylon Discovery Trail - Italian

General information

DurationDestinationDeparture
10 days and 9 nights
Sri Lanka (Colombo, Galle, Tissamaharama, Nuwara Eliya, Kandy, Pinnawala, Dambulla, Sigiriya, Polonnaruwa, Trincomalee)
Sri Lanka (Colombo)

Description

A fascinating tour that allows you to discover all aspects of Sri Lanka between culture, nature and the sea. A journey full of curiosity and history that ends with a dip in the blue. A complete experience that will satisfy the desire of the East.

Category

 
Standard Hotels (Private Tour)
Full Board 3 Stars
it
More info
 
Superior Hotels (Private Tour)
Full Board 4 Stars
it
More info
 
Deluxe Hotels (Private Tour)
Full Board 5 Stars
it
More info
 

Program

Day 1:

Arrivo – Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. A seconda dell’operativo voli, nel pomeriggio si effettuerà un breve tour della capitale commerciale del paese. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

Day 2:

Colombo – Galle – Kataragama
Partenza per Kataragama con sosta lungo il percorso alla cittadina coloniale di Galle, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 L'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Continuazione del viaggio per Kataragama, arrivo e sistemazione in hotel,
Cena e pernottamento in hotel.

Day 3:

Kataragama – Nuwara Eliya
Packet breakfast. Di buon mattino escursione-safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Al termine partenza per Nuwara Eliya, la stazione coloniale e rifugio preferito degli inglesi, che erano attratti dal clima temperato e dal paesaggio pittoresco di questa cittadina posta ad un’altitudine di 1.868 mt. Arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero per una passeggiata. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

Day 4:

Nuwara Eliya – Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica per la produzione del tè in Sri Lanka. Continuazione del trasferimento a Kandy. Arrivo, pranzo e nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

Day 5:

Kandy
Prima colazione. Trasferimento a Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy e che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine breve city tour di Kandy.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

Day 6:

Kandy – Dambulla
Prima colazione. Partenza per Dambulla con sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Continuazione e sosta alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

Day 7:

Dambulla
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

Day 8:

Dambulla – Trinconmalee
Prima colazione. Partenza per Trinconmalee con sosta lungo la strada a Ritigala per visitare le rovine di un antico complesso monastico ubicato nella foresta e sucessivamente a Medirigiriya, sede del suggestivo tempio Vatadage. Proseguimento ed arrivo a Trincomalee situata sulla costa orientale dello Sri Lanka, un tempo importante porto commerciale a cui approdarono viaggiatori quali Marco Polo e Tolomeo. Oggi località balneare grazie alle spiagge di sabbia bianca e al bel mare. Sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per relax balneare. Cena e pernottamento in hotel.

Day 9:

Trinconmalee
Prima colazione. Escursione in barca per il (whale watching) avvistamento balene. (OFF SEASON)
Pomeriggio a disposizione per relax o per una passeggiata sulle rinomate spiagge di sabbia bianca della zona di Trincomalee che è anche l'unica nello Sri Lanka che dispone di barriera corallina.
Cena e pernottamento in hotel.

Day 10:

Trinconmalee – Colombo Airport
Prima colazione. Inizio del lungo trasferimento per l’aeroporto internazionale di Colombo con soste lungo il percorso. Arrivo in tempo utile per i voli di rientro alle città di origine.

Price includes

- Overnights in selected or similar hotels.
- Full board in restaurants and hotels (from the first-day dinner to the last-day breakfast).
- Transportation with a / c vehicles with Italian speaking driver-guide throughout the tour.
- The entrances and visits as scheduled.
- Welcome drink and refreshing towels in all hotels.
- Tickets for the cultural show in Kandy
- Local taxes

Price does not include

- The entry visa in the country.
- Medical health insurance.
- Tips and gratuities of a personal nature.
- Everything not mentioned in the fee includes.

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Colombo   Colombo - Colombo
2 Tissamaharama   Galle
3 Nuwara Eliya
4 Kandy
5 Kandy
6 Dambulla
7 Dambulla   Sigiriya
8 Trincomalee
9 Trincomalee
10   Colombo Bandaranayake - Airport

Accommodations provided in each place

PlaceStandard HotelsSuperior HotelsDeluxe Hotels
ColomboPearl Grand or similarManderina Colombo or similarCINNAMON LAKESIDE or similar
TissamaharamaOakray Wild or similarEkho Safari or similarCINNAMON WILD or similar
Nuwara EliyaGlenfall Reach or similarAraliya Greenhills or similarARALIYA GREENCITY or similar
KandyThilanka Kandy or similarCinnamon CItadel or similarMAHAWELI REACH or similar
DambullaHotel Sigiriya or similarOccidental paradise or similarCINNAMON LODGE or similar
TrincomaleeSkandig Beach Resort or similarTrinco Blu by Cinnamon or similarANILANA NILAVELI or similar